Come le ossa del lombrico

Come le ossa del lombrico

Come le ossa del lombrico

Questo libro è un racconto autobiografico che vede il giovane neodiplomato geometra Pizzuto, muovere i primi passi incerti alla ricerca del suo sogno, diventare un ottimo professionista nel mestiere che ha scelto e che tanto ama, un percorso denso di ostacoli, di esperienze, d’incontri con personaggi sordidi e inquietanti, personaggi tragici e tragicomici, ma anche splendide persone, con alcune delle quali si stabiliranno solidi rapporti di amicizia. Un percorso che consoliderà nel tempo professionalità ed esperienza, acquisita sulla propria pelle, sino a portarlo alla consapevolezza di essere diventato un ottimo professionista, sicuro di aver raggiunto l’obiettivo prefissato, consapevole di “essersi fatto le ossa”, ma l’epilogo non è stato quello che si sarebbe aspettato.
Un racconto scritto d’impeto e con la rabbia di chi, dopo ventotto anni di lavoro vissuti con entusiasmo e passione, sacrificando anche il tempo che avrebbe dovuto dedicare alla famiglia, si trova all’età di quarantanove anni ad affrontare la disoccupazione e a doversi scontrare con le assurde logiche di un mondo del lavoro che non permette a un cinquantenne di rientrare e rimettersi in gioco.

Clicca qui per saperne di più

Cliccando qui potrai scaricare un’anteprima del libro

Annunci

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

4 responses to “Come le ossa del lombrico

  • tomnj

    e’ davvero un bel libro, divertente ma anche carico di sentimento, un racconto in cui tanti possono immedesimarsi in questo momento di crisi economica, che ha fatto perdere il posto di lavoro a migliaia di persone che non trovano nuovi sbocchi lavorativi, soprattutto le persone non più giovanissime, che avrebbero tanta esperienza da dare ma si sentono rifiutati, messi da parte quasi fossero all’improvviso diventati inutili.
    Da leggere assolutamente.

  • Giancarlo

    Grazie di cuore Tomnj, sono Giancarlo Pizzuto, l’autore del libro e ti ringrazio perchè hai colto il punto fondamentale su cui il libro, e purtroppo la mia vita, ruota.

    • Antonio Tomarchio

      Mi fa piacere che gli autori dei libri che, molto umilmente, tentiamo di recensire vengano a trovarmi sul mio Blog. Torni ancora Sig. Pizzuto, magari con un altro bel libro. Grazie.
      Antonio Tomarchio

      • giancarlo

        Buonasera Sig. Tomarchio
        Avere avuto recensito il mio libro da Lei mi ha fatto molto piacere, vedere che il racconto di buona parte della mia vita possa essere letto e apprezzato mi da gioia e soddisfazione. Sono lieto e onorato del suo interessamento del suo benvolere nei miei confronti e nei confronti di quello che ho scritto e mi pregio di essere in questo Suo blog. E’ enorme il piacere per avere avuto questa occasione per poterla conoscere, anche se solo virtualmete e le comunico in anteprima che sono alla fase finale della scrittura di un altro libro e con in embrione la nascita di un altro ancora. Grazie infinite a Lei per la sua ospitalità e serena serata, a Lei e ai Suoi cari.
        Giancarlo Pizzuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

LIVINGWOMEN

scrittura arte teatro musica scuola cultura fotografia società gender sostenibilità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: