Nuova Citroen C4 Picasso

Citroen  ha svelato le prime immagini e i dettagli della sua nuova C4 Picasso – la MPV francese si rinnova soprattutto pensando a ridurre i pesi, ora è infatti 140kg più leggera della versione attuale.

citroenc4picasso

Arriverà a giugno la nuova Citroen C4 Picasso. Completamente ridisegnata e riprogettata per migliorare l’abitabilità e la capacità di carico. Nonostante una misura inferiore di 4 cm rispetto alla versione attuale, la nuova Picasso ha un passo allungato di 5,5 cm (arriva a 278,5 cm) a tutto vantaggio dello spazio disponibile a bordo.
Look tutto nuovo, cambia poco rispetto alla Technospace
Anche il look, naturalmente, è stato rivisto, ciò che colpisce è quanto sia rimasto fedele al design anticipato dalla concept car Technospace, vista all’ultimo Salone di Ginevra.
Tutto nuovo il frontale con la grande griglia che si estende da ciascuna delle due sottilissime luci a LED che a loro volta sovrastano grandi fari. La parte posteriore, invece, è caratterizzata da un insieme di effetti 3D dati dalle luci posteriori, anch’esse a LED.
MOTORI PIU’ EFFICIENTI – La gamma motori sterza in direzione del contenimento delle emissioni grazie al 1.6 diesel e-HDi 90 con cambio manuale a sei marce di nuova generazione. Per quest’ultimo Citroen dichiara un consumo combinato di 3,8 litri per 100 km e 98 g/km di CO2. L’offerta comprende anche l’e-HDi 115, che con il cambio automatico ETG6 consuma 4 litri ogni 100 km, e l’HDi 90 da 4,2 l/km. Il più potente 2.0 BlueHdi 150 a gasolio grazie al nuovo catalizzatore Scr (molto efficiente per ridurre gli Nox) dichiara appena 110 grami/km di CO2. La nuova trasmissione automatica Efficient Tronic sarà disponibile nel primo semestre del 2014.
Equipaggiamento: sempre più high-tech
Come da tradizione, poi, la nuova Citroen C4 Picasso ha in dotazione un ricco equipaggiamento high-tech che la rende iper-tecnologica.
Due sono gli schermi presenti all’interno dell’abitacolo: un touchscreen da sette pollici per il controllo dell’aria condizionata, del navigatore e delle varie funzioni di infotainment più uno schermo da 12 pollici ad alta definizione (personalizzabile) che visualizza informazioni di guida e istruzioni sat-nav.
Tra le novità della nuova Citroen C4 Picasso troviamo, poi, il portellone posteriore elettrico e una telecamera per la retromarcia dotata di visualizzazione a 360 gradi.
Presenti anche il sistema di monitoraggio del punto cieco, avviso di uscita involontaria dalla corsia e sistema cruise control adattivo. E ancora, una nuova sospensione migliorerà la gestione di guida con un baricentro più basso e anche l’isolamento acustico all’interno dell’abitacolo sarà più raffinato.
Annunci

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

LIVINGWOMEN

scrittura arte teatro musica scuola cultura fotografia società gender sostenibilità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: