Kobo Aura HD

Kobo crea un lettore di libri elettronici ad alta definizione per chi ama veramente i libri.

kobo-aura-hd-1

 Leader globale nel settore degli e-book reader, oggi ha annunciato il modello Kobo Aura HD E Ink eReader.

Concepito per gli amanti dei libri elettronici,  il nuovo Kobo Aura HD si avvicina ad un “pocket book” pur offrendo una visualizzazione più ampia. Il suo schermo touch in realtà ha una diagonale da 6.8 pollici (17.3 cm) con una superficie più grande del 30% rispetto agli e-book reader da 6 pollici. Con una risoluzione di 1440 x 1080 pixel (265 PPI) ClarityScreen+, Aura HD integra un display e-ink Pearl illuminato lateralmente che offrirà un rapporto di contrasto molto simile a quello di Kindle PaperWhite o Kobo Glo (1024 x 768 pixel e 212 PPI).
Con una risoluzione del genere ogni singola parola di un testo ha una nitidezza incredibile, la migliore – dichiara il produttore – di qualsiasi altro lettore presente sul mercato. Il design sofisticato, che prende a modello il libro, è disponibile in Avorio, Espresso e Onice. Kobo  Aura HD potrà essere pre-ordinato su Kobo.com e da rivenditori scelti. Il prezzo di vendita al dettaglio del dispositivo sarà di 169,99 dollari.
Altro punto importante da sottolineare è la tecnologia E-Ink Pearl, un gradino sopra il classico inchiostro elettronico, ma comunque con la garanzia di poter affrontare una lettura prolungata, anche di diverse ore, senza affaticare gli occhi. Esattamente come se si stesse leggendo un libro di carta. Con un bonus non di poco conto: la possibilità di regolare la luminosità per non fermarsi nemmeno in penombra oppure al buio.
 L’autonomia delle batterie passa da un mese a due mesi (calcolando però mezz’ora di lettura al giorno), mentre la memoria interna è di 4 giga, pari a ben 3 mila e-Book. Una gigantesca biblioteca ulteriormente espandibile grazie allo spazio per una microSD card che dà la possibilità di aggiungere altri 32 giga, ovvero 24 mila libri.
Kobo dà accesso a un catalogo di 3,2 milioni di libri, molti gratuiti e tutti arricchiti con funzioni social, oltre a giornali e riviste. Mantiene il concetto di libertà della lettura: ciò che si acquista sull’eReader può essere anche fruito su computer, smartphone e tablet di altri produttori.
Vai su kobobooks.it
Annunci

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

4 responses to “Kobo Aura HD

  • Maria

    Interessante, soprattutto per quanto riguarda la grandezza dello schermo. Io ho un e-Book reader da 5 pollici e già quello per me è perfetto, però 6, 8 pollici con una scrittura migliorata non è male. L’unica pecca penso sia quella di non poter leggere con la luce naturale, al sole. Parla di penombra e buio ma alla luce no. Comunque interessante.

  • Antonio Tomarchio

    A differenza di un normale schermo, che usa una luce posteriore al display per illuminare i pixel, l’e-ink riflette la luce ambientale come un foglio di carta. Gli schermi e-ink sono ottimi per leggere con la luce del sole al contrario di quelli retroilluminati ma sono carenti al buio, per questo è stata aggiunta l’illuminazione laterale per consentire una lettura ottimale con tutte le condizioni di luce. L’unico difetto degli e-ink rispetto agli schermi dei tablet e degli smartphone è nella minore velocità di refresh dell’immagine e nel non essere a colori. Attualmente la tecnologia e-ink più avanzata è la Paperwhite, utilizzata da Amazon nel suo ultimo Kindle. La tecnologia precedente, invece, era e-ink Pearl.

  • Alessandra - L'angolino di Ale

    Ho recentemente provato un Kobo Glo e devo dire che è davvero leggero e comodo ma mi attira molto il nuovo modello Aura che Mondadori sta iniziando a distribuire in questi giorni (forse è leggermente più veloce rispetto al Glo). Ormai sono quasi decisa a comprare un Kobo molto più “aperto” rispetto al Kindle (non mi piace il fatto di essere vincolata ad alcuni formati come nel caso del Kindle) e sinceramente non sono molto convinta dal comprare un eReader a scatola chiusa (almeno i Kobo si possono guardare e toccare presso i rivenditori, prima dell’acquisto)

    • Antonio Tomarchio

      Sicuramente rispetto al Kindle puoi leggere anche ebook scaricati dal PC e non solo quelli comprati da Amazon. La qualità è buona e puoi trovare un kobo aura hd in qualsiasi negozio di elettrodomestici a prezzi intorno ai 170, 00 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ Freelance illustrator/cartoonist 👩‍🎨 🇮🇹 🌙 26 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: