Cinquanta sfumature di nero

cinquanta sfumature

Recensione di Maria Ursino, dal blog: Non solo parole

Recensione:

In questo secondo libro l’autrice è migliorata nei dialoghi, meno tediosa nel descrivere alcune situazioni. Nonostante abbia voluto introdurre un po’ di suspense e mostrare più l’aspetto romantico, rimane sempre un romanzo erotico. In questo secondo capitolo della saga, la figura del protagonista Christian Grey è addolcita, diventa quasi fanciullesca.
Molti hanno paragonato questo libro a Twilight, ma l’unica similitudine che ho riscontrato è quella del protagonista Christian Grey che, come il bel vampiro, è stato adottato da una famiglia benestante che aveva già adottato altri due figli. Una certa somiglianza si può anche riscontrare nella storia d’amore tra i due protagonisti perché è un po’ difficile, piena di ostacoli e difficoltà.
Ad ogni modo, questa rimane sempre una mia considerazione, i libri, in generale, vanno letti a prescindere dalle recensioni, su ognuno di noi può suscitare sensazioni diverse.

Trama:

Anastacia Steele turbata dagli oscuri segreti di Christian Grey e dalle sue ossessioni, decide di porre fine alla loro relazione.
Inizia un nuovo lavoro in una casa editrice, ma tutto ciò non è sufficiente per dimenticare l’oscuro e irresistibile Mister Grey.
Pochi giorni dopo la loro separazione, il misterioso “cinquanta sfumature” si fa vivo offrendosi di accompagnarla alla mostra fotografica del suo migliore amico. La mostra sarà una sorpresa per entrambi poiché nella maggior parte delle foto c’è l’immagine di Ana.
La serata si fa interessante, Christian confessa ad Ana di stare male senza di lei, per la prima volta Grey scopre di essersi innamorato.
La storia tra i due diventa molto più interessante, Christian inizia a essere sempre più l’uomo che voleva Ana, romantico e meno tenebroso.
In questo secondo libro non mancheranno i colpi di scena e molte parti oscure di Grey saranno rivelate.
Annunci

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

12 responses to “Cinquanta sfumature di nero

  • Amor et Omnia

    Ma è ancora in giro? Questo libro e tutta la serie, è di una noia mortale scontato, ripetitivo e anche grottesco e per di più impossibile considerarlo letteratura erotica, a confronto dei grandi capolavori da Lawrence a Diderot questo è Topolino…. se proprio dobbiamo leggere eros-trilogie preferisco l’italiana Irene Cao.

  • non solo parole

    Non è neanche il mio genere, ma amo leggere un po tutto, non amo soffermarmi su ciò che è scontato e soprattutto mi piace andare controcorrente, più se ne parla male e più ne sono attratta, incuriosita. Un libro che fin da subito ottiene una critica positiva mi attrae meno e soprattutto mi insospettisce lasciandomi indifferente.
    Ad ogni modo, i libri vanno letti a prescindere dalle recensioni e dalla copertina e non basta soffermarsi all’incipit, ad ognuno di noi può suscitare sensazioni diverse in quanto ognuno di noi ha una visione diversa di tutto.

    Grazie di aver pubblicato la mia recensione.
    Un caloroso abbraccio
    Maria

  • gianpiccoli

    Non ho letto il primo, mi fido di “amor et omnia” , che stimo molto, e non leggerò neppure il secondo.
    Magari mi perdo qualcosa … chissà-
    Un abbraccio
    Giancarlo

  • Viaggiando con Bea

    Non ho mai letto la trilogia “Cinquanta sfumature di …. ” ne ho sentito parlare male ma la curiosità di molti è più forte del parere della signora della porta accanto. In compenso mi sono divertita un sacco a leggere insieme ad amici e, soprattutto, insieme al mio partner (nick name “Gigi”) il libro “50 Sbavature di Gigio”. E’ veramente buffissimo, è un continuo confronto tra il Gigio e l’affascinante Mr. Grey. Ciaoo Bea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ Freelance illustrator/cartoonist 👩‍🎨 🇮🇹 🌙 26 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: