In un angolo del mio cuore

in un angolo del mio cuore
Libero, libero
volo nel cielo,
ti amo libertà,
amo la leggerezza
che sento nel mio cuore,
amo gli spazi infiniti
che sento dentro l’anima,
posso toccare le stelle,
i monti e sterminate pianure,
posso dire, fare e pensare
qualsiasi cosa
che sia diversa da lei.
Ti ho ritrovata mia libertà
quando credevo d’averti perduta,
tra le lacrime di una amore che finisce
in un angolo del mio cuore,
tra mille pensieri,
in fondo ad un dolore.
Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

12 responses to “In un angolo del mio cuore

  • gianpiccoli

    Libertà ? Quella è la consolazione ?
    Può essere, meglio liberi e soli che in gabbia, magari apparentemente in compagnia, ma chiusi nella propria malinconia.
    La libertà , chi là trova ha rinunciato a qualcosa, chi la perde la rimpiange.
    Con tutte le parole spese da secoli, non abbiamo ancora compreso cosa sia la libertà.
    Ciao poeta
    Un abbraccio
    Giancarlo

  • tachimio

    Molto bella Antonio c’è un vento fresco che spira da questi versi. Mi piace anche se in questo momento mi è scoppiato un forte mal di testa, ma stai tranquillo non dipende da questo venticello. Ciao. Isabella

  • ScatenoLaMente

    -questa immagine mi ricorda qualcosa ;D !?! ahahhahhaha-
    Mi pace questa dedica alla tua libertà ritrovata !!!

  • ludmillarte

    che bella! una folata d’aria fresca, evviva! viva le catene spezzate 🙂
    (quando finalmente si riesce a slegarsi da vincoli che ci opprimono ogni giorno da chissà quanto tempo, perché solo noi vogliamo inesorabilmente continuare a sperare e cercare di tener vivi, si rinasce e ci si sente davvero meglio, finalmente liberi)

  • non solo parole

    Ritrovare la libertà nonostante il dolore di aver perso qualcuno se può aiutarci a star bene, che ben venga… ma a volte è una magra consolazione. Come hai detto tu, si può essere liberi anche accanto alla persona che amiamo, la libertà non è essere soli, quella per me è solitudine. Per me essere liberi è avere più tempo per se stessi, la possibilità di poter gestire il proprio tempo e questo lo si può fare
    anche stando accanto a qualcuno… Libertà, amore, felicità sono tre cose che possono coesistere, la libertà possiede lo straordinario valore di dare pregio all’amore autentico, che a sua volta è condizione della felicità, la libertà non è fuggire dai legami…
    Molto bella, triste, ma bella…hai ottenuto la libertà. ..ma a quale prezzo.
    Ciao
    Un abbraccio grande e affettuoso 😉
    Maria

    • Antonio Tomarchio

      In questo caso la libertà è la conseguenza della fine di un rapporto, non è cercata ma è trovata. Tutti dicono che bisogna vedere il lato positivo in ogni cosa che ci capita e la libertà è uno di questi. Comunque hai ragione, concordo con quello che hai scritto nel commento.
      Un abbraccio.

Rispondi

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ Freelance illustrator/cartoonist 👩‍🎨 🇮🇹 🌙 26 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

