Premio “Talento innato”

wpid-premio-e2809ctalento-innato
Ho ricevuto l’ennesima nomination per il premio “Talento Innato” e ringrazio di cuore:
http://lalunaticarepressa.wordpress.com/
per avermi nominato.
Le regole da seguire sono:
  1. – Utilizzare il logo
  2. – Menzionare chi vi ha nominato
  3. – Nominare 10 Blogger, nei quali scorgete la dote del Talento, notificando loro la nomination.
Rispondere alle seguenti domande:
Le domande sono sempre le stesse per cui vi ripropongo le stesse risposte che ho già dato nella precedente nomination.
1) Quando hai capito di amare la “scrittura”?
      Avevo 12 anni, una notte non riuscivo a dormire, le parole scorrevano veloci nella mia mente. Mi alzai, andai nello studio di mio padre, mi sedetti alla sua scrivania, presi carta e penna e cominciai a scrivere cercando di mettere in ordine quel fiume di parole che scorreva veloce tra i miei pensieri. Da allora non ho più smesso.
2) Ti ispiri mai alla tua realtà?
Qualche volta, ma la scrittura ci permette di volare con la fantasia e l’immaginazione. Perché si dovrebbe restare incollati alla realtà?
3) Se potessi partecipare e vincere una competizione letteraria o fotografica importante, quale sarebbe?
Non mi piace partecipare alle competizioni letterarie, non mi piace il pubblico, non mi piace dover presenziare alle manifestazioni. Il mio sogno sarebbe quello di poter scrivere dei racconti a casa mia, inviarli tramite posta elettronica all’editore che si occuperebbe di tutto, lasciandomi libero dai premi e dalla promozione del libro.
4) In cambio di un’ingente somma di denaro, riusciresti a realizzare qualcosa lontanissima dalle tue corde?
Io non ho corde. Il denaro non è mai stato importante e non è mai stato uno stimolo per fare qualcosa. Amo invece le sfide e se mi chiedessero di scrivere qualcosa di diverso da ciò che scrivo di solito, lo farei volentieri.
5) Ami sperimentare?
Dipende da ciò che s’intende per sperimentare, in campo artistico si vedono delle mostruosità che spesso sono mascherate da “sperimentazioni”. Penso che ognuno dovrebbe fare quello che gli riesce meglio.
6) Offri qualcosa d’inedito alle persone che ti seguono e credono nelle tue capacità?
Quello che pubblico sul blog è assolutamente inedito, anche perché nessuno ancora ha voluto pubblicare niente di ciò che ho scritto.
Le mie nomine:
A questo punto dovrei nominare “10 blogger nei quali scorgo la dote del talento”. Chi sono io per giudicare se gli altri hanno talento? Escluderne qualcuno, sarebbe come dirgli che non ne ha. Non voglio fare torto a nessuno perciò non farò nomination, anzi nomino tutti i miei 181 follower che per motivi di spazio e di tempo non elencherò.
Un ringraziamento va a SempreCarla per aver ideato e personalizzato questo premio.
Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

16 responses to “Premio “Talento innato”

Rispondi

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ 👩‍🎨 26🌙 🇮🇹 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

