Luna triste… la mia luna

luna triste
Incantato a osservare
il volto triste della luna
penso a un’altra vita,
una vita diversa da questa,
dove il mio sguardo
si possa riempire di luce,
dove il cuore
si possa colmare di gioia,
ma nei miei occhi
c’è solo la tenue luce
di una luna troppo triste,
nel mio cuore
c’è solo dolore,
la disperazione
di chi si sente in prigione
in questo mondo troppo piccolo,
dove la vita mi fa male
legandomi ai fili della quotidianità
nell’inutile trascorrere del tempo,
nell’incessante sfiorire
della mia voglia di esistere,
nella consapevolezza
di non avere più alcuna speranza.

Tu accendi il mare
tu che uccidi il sole
adesso accendi
accendi un po’ anche me
tu che fai impazzire
poeti e pescatori
adesso accendi
accendi un po’ anche me
tu mi fai camminare
anche se non so
se non so dove andare
se non so dove andare
luna nei miei pensieri sei
luna per tutti uguale
luna senza colori
senza padroni
luna anche dei criminali
luna sei anche dei santi
luna non mi tradire
non mi deludere mai
tu che parli con il sole
digli di aspettare
digli di uscire
quando non scrivo piu’
tu che a Dio
sei piu’ vicino
parlagli di me
digli che sbaglio
soltanto grazie a te
tu mi fai respirare
anche se non so
se non so come fare
se non so come fare
luna nei miei pensieri sei
luna per tutti uguale
luna senza colori
senza padroni
luna anche dei criminali
luna sei anche dei santi
luna non mi tradire
non mi deludere mai….
luna nelle mie ossa sei
luna mi fai peccare
luna senza dolore
senza pudore
luna anche degli assassini
luna per tutti i bambini
luna sei senza sesso
sei la mia luna.
Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

21 responses to “Luna triste… la mia luna

Rispondi

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ 👩‍🎨 26🌙 🇮🇹 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

