Premio “Regala un Raggio di Sun Blog Award” e premio “Friendship Blog Award”.

image57wpid-image59

Ringrazio di cuore Viola http://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/ per il Premio “Regala un Raggio di Sun Blog Award” e Maria (https://nonsoloparolemaria.wordpress.com/) per il premio “Friendship Blog Award”.
Ho unificato i due premi perché sono simili ma, mentre nel primo non c’è nessuna nomina da fare, nessuna domanda cui rispondere, ma solo il piacere di regalare un sorriso scaldato da un raggio di sole a chi si vuol bene, nel secondo ci sono alcune regole.
Le regole del premio  “Friendship Blog Award” sono molto semplici:
Rispondere a cinque domande.
Nominare cinque blog.
Inserire il logo e avvisarli.
Queste sono le domande:
Perché sei una/o blogger?
Volevo creare un blog senza scopo di lucro in cui chiunque potesse lasciare una recensione su qualcosa che aveva acquistato, in modo da creare un database pubblico dove trovare consigli disinteressati sull’acquisto di beni e servizi. Nell’attesa di ricevere recensioni ho cominciato a pubblicare dei post creati da me e alcune mie poesie, così dopo alcuni mesi, costatando il fallimento del progetto recensioni, ho visto crescere l’interesse di altri blogger nei miei confronti e nei confronti delle cose che scrivevo. Eccomi quindi qui a “deliziarvi” con il mio ottimismo. 😉 Chi volesse leggere qual era l’idea iniziale per il blog può trovarla qui .
Cosa ti piace?
Mi piacciono molte cose: le persone che dicono quello che pensano, le persone che fanno quello che dicono, le persone oneste e dirette che non ti coprono di parole inutili solo per non farti capire che non hanno idea di quello che hanno detto. Mi piace la pace e la tranquillità ma sono sempre pronto a fare la guerra se è per difendere le mie idee e i miei ideali.
Sogno nel cassetto?
Il mio sogno da ragazzo era laurearmi in lettere e filosofia e fare il professore, poi, col passare degli anni, mi sarei accontentato di fare un 6 al superenalotto e vivere di rendita in una bella spiaggia tropicale.
Chi sei?
Sono una persona per bene e le persone per bene mi apprezzano e mi stimano, ma se veramente v’interessa sapere chi sono, vi basterà guardare il film “Basta che funzioni” di Woody Allen. Il protagonista è la persona che più mi somiglia (non fisicamente ma nel modo di vedere la vita).
Cosa non ti piace?
Non mi piacciono i ruffiani, gli ipocriti e i falsi ma questo lo avete già capito. Non mi piace chi si crede più furbo di me e pensa di potermi prendere in giro. Non mi piace chi tocca il cibo con le mani, soprattutto se non le ha lavate accuratamente, chi si lecca le dita, chi parla mentre mangia mostrando ciò che sta masticando, non mi piace la volgarità sia nel parlare sia nel modo di fare. Non mi piacciono i mafiosi e chi ha un atteggiamento da mafioso, non mi piacciono i politici disonesti e chi continua a votarli. Mi fermo qui altrimenti dovrei fare un elenco lunghissimo e mi procurerei troppi nemici. Meglio sorvolare 😉
Le mie cinque nomination:
http://isabellascotti.wordpress.com/
http://inesweb.wordpress.com/
http://ludmillart.wordpress.com/
http://laurarosa3892.wordpress.com/
http://caterinarotondi.com/
http://manutheartist.wordpress.com/
Vorrei poterne nominare di più ma le regole sono queste ed io rispetto sempre le regole.

 

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

28 responses to “Premio “Regala un Raggio di Sun Blog Award” e premio “Friendship Blog Award”.

Rispondi

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

LIVINGWOMEN

scrittura arte teatro musica scuola cultura fotografia società gender sostenibilità

