Rosa selvaggia …senza amore

rosa selvaggia
Un malinconico sorriso nei tuoi occhi,
il tuo vecchio indirizzo
su un foglio di carta
ingiallito dal tempo,
quanto ne è passato
dall’ultima volta
ti ricordi? Rosa selvaggia
regina di cuori,
schiava d’amore,
il tuo cuore è stato anche mio
i tuoi occhi hanno visto anche me,
le tue mani hanno cercato le mie,
quanto tempo è passato,
ma io non ti ho voluta,
io non ti ho mai cercata,
e non ho nessun rimpianto,
forse hai pianto anche per me,
ma io non sono come gli altri
cara Rosa selvaggia appassita
cara Rosa selvaggia dimenticata.

Cosa c’è di molto strano
se non amo come gli altri?
Sono io troppo insicuro
sì, lo ammetto sono sincero
ma non trovo così assurdo
se ogni tanto mangio lacrime
e mi perdo.
Sì, ma tu dici ancora sono stanca
c’è qualcosa che mi manca,
ho il cuore un po’ confuso,
chissà un giorno se mi sposo,
ma io godo di un vantaggio
che ora tu non metti a fuoco
perché tu non hai il coraggio
perché sei
senza amore,
sì, tu sei
senza amore
e le tue mani sono vuote,
le parole un po’ rubate,
i tuoi occhi sono spenti
come il buio dei momenti,
la tua bocca un po’ bugiarda
non lo sa chi non ti guarda,
e le tue notti sono eterne
forse è meglio non parlarne
quando sei
senza amore,
sì, tu sei
senza amore
odio i sogni tuoi sconnessi,
i tuoi nervi sempre scossi
e il tuo caffè sempre più amaro,
il suo colore come il tuo futuro
e i tuoi pensieri sono sempre pigri,
i tuoi guadagni quasi sempre magri
e le tue storie che non hanno un senso
e io sto male solo se ci penso
che sei
senza amore
sì, tu sei
senza amore
e adesso basta devo andare,
ho bisogno di parlare
con la gente che ci crede
che si apre al mondo e non si chiude,
mentre tu non vuoi mangiare
figuriamoci se vuoi studiare
ti alzi stanca la mattina e sbuffi da una settimana
perché sei
senza amore,
ora sei
senza amore.
Cosa c’è di molto strano
se non amo come gli altri?
Sono io troppo insicuro
sì, lo ammetto sono sincero
ma non trovo così assurdo
se ogni tanto mangio lacrime
e mi perdo
sì, ma tu dici ancora sono stanca,
c’è qualcosa che mi manca,
ho il cuore un po’ confuso,
chissà un giorno se mi sposo
ma io godo di un vantaggio
che ora tu non metti a fuoco
perché tu non hai il coraggio
perché sei
senza amore
sì, tu sei
senza amore
perché sei
senza amore
sì, tu sei
senza amore
Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

25 responses to “Rosa selvaggia …senza amore

Rispondi

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ Freelance illustrator/cartoonist 👩‍🎨 🇮🇹 🌙 26 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

