Gli uomini sono tutti idioti?…. le donne sono tutte puttane?

Ribloggo questo vecchio post perché ci sono ancora persone che continuano a cercare di catalogare gli altri e non si rendono conto che non esiste solo il bianco o solo il nero ma infinite sfumature di grigio. Non si può racchiudere culture, intelligenze, abitudini diverse in una sola definizione né si può distinguere le persone per razza, religione o sesso. Odio chi dice “quelli sono tutti così” sia perché non li conosce tutti e quindi non può giudicarli sia perché, anche se appartengono ad uno stesso genere, questo non li rende uguali. Chi dice ” i musulmani sono tutti terroristi” o “i politici sono tutti corrotti” o “gli italiani sono tutti mafiosi” dimostra soltanto di essere una persona ignorante, piena di pregiudizi, presuntuosa e stupida e, forse, queste persone sono le uniche che possono essere catalogate e possibilmente emarginate.

Antonio Tomarchio

images

Qualche tempo fa, durante una chiacchierata tra colleghi d’ufficio, ho sentito un’affermazione che mi ha lasciato stupito: “Le donne sono tutte puttane”.
Io non faccio l’avvocato ma mi sono sentito in dovere di verificare che quest’affermazione fosse basata su fatti concreti e non fosse solo un’illazione di un poveraccio frustrato, vittima delle donne o rifiutato da quest’ultime. Così gli ho risposto: Al mondo esistono circa tre miliardi di donne, per fare una statistica affidabile bisognerebbe valutarne almeno il 10% quindi circa 300 milioni, per fare una statistica accettabile bisognerebbe valutarne almeno 1% cioè circa 30 milioni, per fare una statistica poco affidabile, ma sulla quale si può comunque esprimere un’opinione, bisognerebbe valutarne almeno lo 0.01% cioè 300.000.
Tu caro collega avrai conosciuto sì e no tre donne, tua nonna, tua madre e tua moglie o al massimo quattro se hai anche una figlia, quindi il tuo campione rappresenta meno dello…

View original post 137 altre parole

Annunci

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

7 responses to “Gli uomini sono tutti idioti?…. le donne sono tutte puttane?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

Evelyn

✨ Artistic spirit ✨ 👩‍🎨 26🌙 🇮🇹 🔮

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

chiarasaracino's Blog

essere distanti

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: