Mi piace fotografare? Il tag.

viola

Il tag “Mi piace fotografare”  è un’idea di Violeta Dyli del blog Opinionista per caso 2 .
Ringrazio Franca che con il suo blog lemieemozioniinimmaginieparole  ci offre momenti di poesia e di riflessione e che mi ha nominato:

Premessa 

Avevo una passione per la fotografia e una buona dimestichezza col mezzo tecnico ma è finita così come tante altre cose che diventano noiose per tanti motivi che non starò ad elencarvi. Le foto ci aiutano a ricordare quello che la nostra mente cerca, spesso e invano, di dimenticare, forse sarebbe meglio lasciare che l’oblio avvolga il nostro passato e che l’immaginazione ridipinga, con colori più affini al nostro cuore, i momenti vissuti.

Il digitale ha dato il colpo di grazia all’arte della fotografia. Prima, per rivivere i ricordi di una vita, bastava sfogliare un album mentre adesso passi delle ore ad aprire cartelle dentro un PC per rivedere le foto fatte in dieci minuti. Ci vuole più tempo a guardarle che a farle.

Queste sono le regole:

Citare il blog che ha creato il Tag, che é Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2 e usare il Logo del Tag
Fatto.

Ringraziare il blog che ci ha taggato.
Già fatto, ma ringrazio ancora Franca.

Rispondere a 10 domande e, se abbiamo voglia, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte. 

Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento.
Come al solito, non so chi scegliere quindi, per non fare torto a nessuno, nomino tutti quelli che mi seguono veramente leggendo i miei post.

Queste sono le domande e le risposte: 

1) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?

No, perché mai privarsi di un ricordo anche se spiacevole?

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?
Le trovo su google immagini.

3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?
Nessuna.

4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?
Non uso mai la mia immagine perché è impossibile cancellare qualcosa che finisce sul web ed io sono un tipo volubile, mi pentirei sicuramente di averlo fatto.

5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?
Stampare? Per metterle dove?

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?
Qualche volta ho fotografato le mie “opere d’arte” cioè i dolci che realizzo di tanto in tanto. Gli animali li fotografo solo se vado in qualche agriturismo altrimenti gli unici animali che vedo sono i miei vicini di casa.

7) Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?

Non faccio selfie perché non rendono giustizia al mio viso e non li condivido per i motivi che ho già spiegato.

8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Ormai faccio foto soltanto col mio smartphone e, se è il caso, le sistemo con PicsArt.

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Ho delle cornici digitali in cui scorrono centinaia di foto digitali dei miei viaggi, ma quelle nei portafotografie saranno una decina e riguardano me e la mia famiglia.

10) Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci?

Mi piaceva fotografare soprattutto i panorami e la natura ma non mi sono mai interessato agli altri fotografi. Il migliore che ho conosciuto forse è stato quello del servizio fotografico del mio matrimonio.
Un abbraccio a tutti!

Informazioni su Antonio Tomarchio

Poeta e scrittore. Autore dei libri "Il Robot e altre storie" e "Il Mostro". Vedi tutti gli articoli di Antonio Tomarchio

9 responses to “Mi piace fotografare? Il tag.

Rispondi

Blog IIS Giorgi milano prof. manna

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Chiarasaracino's Blog

essere distanti

Merlin Chesters

Wizard, archaeologist, historian

Citazioni Della Mia Mente

"Aut insanit homo, aut versus facit." (Orazio)

Il colibrì

L'Economia e la Politica alla portata di tutti

LIVINGWOMEN

scrittura arte teatro musica scuola cultura fotografia società gender sostenibilità

